Tel. +39 0521 98 58 66 | Fax +39 0521 98 27 13 | eMail: info@formafuturo.it
Il corso ha lo scopo di conferire ai partecipanti tutte le capacità tecnico professionali utili per l’esercizio della professione di saldatore
Lezioni di martedì e giovedì sera dalle ore 19 alle ore 21,30
600 € in un unico pagamento
Sede | Parma |
Destinatari | Disoccupati, Occupati |
Documento rilasciato | Attestato di frequenza |
Il corso teorico/pratico è rivolto a fornire tutte le conoscenze e le tecniche operative per una corretta esecuzione delle saldature secondo il procedimento a elettrodo rivestito e saldatura a filo (MIG e MAG) OPPURE saldatura TIG. Al momento dell’iscrizione il partecipante sceglie il tipo di saldatura che gli interessa.
Il partecipante deve scegliere solo un tipo di saldatura: elettrodo, a filo o a tig.
A tutte le persone che vogliono lavorare nel settore della saldatura
Durata 30 ore così suddivise:
Giorni e orari delle lezioni martedì e giovedì dalle ore 19 alle 21,30
SALDATURA A ELETTRODO: è un tipo di procedimento utilizzato in saldature speciali e soprattutto per tubisti. CONTENUTI: Teoria del processo ad elettrodo rivestito - Caratteristica degli acciai e loro saldabilità - Scelta dei parametri di saldatura - Posizioni di saldatura - Tipi di giunti - Scelta dell’elettrodo.
SALDATURA A FILO: questo tipo di procedimento è il più utilizzato nella carpenteria. CONTENUTI: esercitazioni pratiche di esecuzione di saldatura con preparazione dei giunti.
SALDATURA TIG: con questo procedimento si possono eseguire saldature su ogni tipo di acciaio, specialmente su piccoli spessori nei settori alimentari, farmaceutici, ecc. CONTENUTI: esercitazioni pratiche di cianfrinatura ed esercitazioni pratiche di esecuzione del giunto saldato.
Esercitazioni comuni a tutte le saldature: Saldatura in piano - Saldatura ad angolo - Saldatura in ascendente verticale - Saldatura di tubi con protezione gassosa interna
È inclusa nel prezzo la divisa: scarpe, guanti, occhiali e tuta a norma.
Ai partecipanti che avranno regolarmente frequentato le lezioni del corso l’ente rilascerà l'Attestato di frequenza.
Rilasciamo a tutti un Curriculum Vitae aggiornato, utile per la ricerca di un lavoro. Sono previste azioni volte a favorire il possibile collocamento attraverso agenzie del lavoro o presso aziende del settore.
Posti limitati, precedenza ai primi iscritti.
Effettuare il pagamento dal 1 al 9 ottobre 2020.
Ci si iscrive pagando online (Carta/PayPal/Bonifico) la quota intera.
Oppure con Bancomat/Carta presso la reception di Forma Futuro in Via La Spezia 110 a Parma.
Oppure con versamento tramite bonifico bancario
Via la Spezia 110
43125 - Parma